Attraverso il voucher vengono riconosciuti anche:
VOUCHER
- Costo dei dipendenti/lavoratori in formazione;
- Costo del corso di formazione fruito in aule esterne;
- Costo del corso di formazione somministrato in azienda (anche a distanza) ;
- Costo del materiale didattico.
MODALITÀ FORMATIVE
Autoformazione
Il percorso prevede l’affiancamento di un nostro esperto che consente allo studente di avere un vero e proprio tutor al proprio fianco, guidandolo nel percorso e aiutandolo a reperire ed utilizzare il materiale di formazione necessario.
Coaching
Metodologia sempre più utilizzata in formazione, specialmente in ambito dello sviluppo personale e manageriale. Un training che viene studiato e personalizzato sulle esigenze formative volte ad una migliore gestione del lavoro e ad una crescita individuale e/o professionale. Tutti i nostri formatori sono professionisti esperti di gestione e sviluppo delle risorse umane.
Convegni e seminari
Gli interventi, volti ad approfondire tematiche diverse, sono organizzate periodicamente e affidati a docenti o relatori altamente qualificati. Tutto il materiale viene fornito in sede di incontro (dispense e modulistica).
Counselling
Attività specifica utile ad orientare, supportare ed accrescere, le potenzialità della persona. Lavorando insieme si raggiungono gli obiettivi prefissati per migliorare ed aumentare atteggiamenti positivi, stimolando capacità di orientamento e scelta.
Formazione a distanza
Attraverso l’utilizzo di una piattaforma web, lo studente ha la possibilità di apprendere in modo autonomo. La piattaforma consente così di lavorare a distanza in modo dinamico e personalizzando il proprio percorso formativo.
Lezioni frontali
Lezioni singole o di gruppo su moduli specifici, decisi in sede di organizzazione, grazie ad una mirata attività di orientamento che prevede l’intervento di uno o più docenti.
Mentoring
Attività specifica destinata a personale nuovo assunto con il preciso obiettivo di migliorarne le potenzialità. Il mentoring prevede l’affiancamento di un collega più anziano ed esperto, il mentore, che supporta il neo assunto in tutto il suo processo di inserimento e formazione.
Rotazioni programmate nelle mansioni lavorative
Sezione in costruzione
Tutoring
La responsabilità dell’aula viene affidata alla figura del tutor che ne sarà responsabile per l’intero programma didattico al fine di raggiungere obiettivi fissati in modo congiunto.
Workshop
Attività in modalità di incontro formativo o di presentazione che prevede generalmente attività di tipo pratico con una durata che può variare da 1 a 5 giornate.
CONTO FORMAZIONE
Attraverso le risorse finanziarie maturate con i versamenti al fondo interprofessionale, l’impresa attiva un proprio «conto» da cui attingere per finanziare Piani Formativi con procedure semplificate e modalità a sportello. Inoltre è possibile condividere i versamenti tra le imprese aderenti al “Conto Formazione Aggregato Edotto”, innalzando le opportunità finanziarie gestite dal conto.
AVVISI E BANDI
In risposta ad Avvisi Pubblici di finanziamento, il CFe progetta e realizza Piani Formativi su tematiche di interesse diffuso, nonché rispetto ad Avvisi straordinari e tematici in relazione a specifiche esigenze di mercato, per aziende singole o per attività interaziendali.